Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

Un po' di me...

Dunque... visto che qualcuno inizia ad affacciarsi al mio "portone" mi sembra giunto il momento di fare almeno le presentazioni, così che, quando verrete a farmi visita, saprete più o meno chi venite a trovare!
Come si può già leggere nelle poche righe di descrizione del mio profilo, mi chiamo Elisa e ho 25 anni (ancora per pochi, pochissimi mesi), vivo in Liguria nell'entroterra della provincia di Savona, sono sposata da quattro anni con Riccardo e della nostra famiglia fa parte anche Tobia, un cagnolone biondo e tanto tanto tenero! Gli animali, i cani sopratutto sono veramente la mia grande passione, non riesco a concepire la mia vita senza di loro, potrei fare a meno di tante cose e a volte anche di tante persone ma non della compagnia e dell'amore che mi danno i cani!
Lavorativamente parlando, la mia attività poco ha a che vedere con lo Shabby Chic, purtroppo: mi sono laureata in materie giuridiche, che era anzi è uno dei miei principali interessi, e lavoro in una ditta di demolizioni industriali. Però da sempre nel tempo libero mi piace "paciugare" come diciamo qui in Liguria. E allora ecco che pian piano si è fatta strada dentro di me la passione per l'interior design e dell'arte del recupero. Mi piace dare nuova vita alle cose dimenticate da altri oppure costruire qualcosa di nuovo dalla mie mani, proprio per questo, insieme a mio marito, mi sono iscritta ad una scuola di restauro del mobile antico dove stiamo imparando anche a lavorare il legno. Dentro di noi coltiviamo il sogno che un domani neanche troppo lontano questa attività che pratichiamo a livello di hobby possa trasformarsi in un'attività lavorativa a tempo pieno! Chissà... è bello comunque avere sempre dei progetti, porsi sempre dei nuovi obiettivi, anche se questi poi non vengono raggiunti l'essere in continua evoluzione rende la tua vita non inutile e monotona come spesso invece capita a chi vive questo tempo.
Parallelamente al recupero di mobili e oggetti antichi ho iniziato ad interessarmi al tema dell'autoproduzione e del riciclo di ogni cosa che normalmente in casa viene gettata perchè si crede che non possa servire più. Proprio in internet su altri blog trovo idee e ricette per produrre in casa saponi, detergenti, detersivi e tante altre cose ottenendo così un risparmio non solo economico ma anche e sopratutto per l'ambiente, è poca cosa ma rendermi sempre più indipendente mi piace! Il mio obiettivo è quello di arrivare a potermi produrre tutto: dai vestiti, al sapone e anche quello che mangio, iniziare a coltivare frutta e verdura ed allevare qualche animale da cortile per poter essere autosufficiente almeno in parte! Ovviamente per ora è solo un sogno perchè è molto impegnativo però ci si può avvicinare con pochi accorgimenti.
Un'altra mia passione è quella per i viaggi! Non le "vacanze", non sono una persona che ambisce alla settimana al mare d'estate, anche se spesso il lavoro e la quotidianità mi stressano e avrei bisogno di un po' di relax, non ce la faccio, mi piace organizzare viaggi avventura anche in posti dove la gente normale non si sognerebbe mai di andare, mi piace viaggiare con la macchina vedere il paesaggio che cambia, i paesi che si susseguono... insomma non sono il tipo da Sharm el Sheik (senza nulla da dire a chi invece ci va e si diverte)! Basti pensare che per quest'estate sto organizzando un tour della Serbia (ho detto tutto)! Tra l'altro sono veramente affascinata dai Paesi Balcanici, sono veramente luoghi che vale la pena di scoprire!
Beh direi che qualcosina di me ora la sapete...

Nessun commento:

Posta un commento